Emo Formichi
Emo Formichi
Anche tu sei curioso di conoscere la vita di un uomo “fuori dal comune”? Di entrare in contatto con un modo di osservare la realtà che ti lascerà senza fiato e che ti farà tornare bambino? Sei curioso di conoscere Emo Formichi?
Lo eravamo anche noi all’inizio: siamo Irene, Erika, Giulia, Andrea, Aurora e Domenica. Sei sconosciuti posti davanti ad un obiettivo, un progetto comune.
Inizialmente colti alla sprovvista, abbiamo snocciolato sempre più le informazioni sul tema, fino a farci un’idea della grandezza, dell’importanza e dell’alone di magia che ricopre la figura di Emo. Emo Formichi è così lontano dalla realtà odierna che sembra quasi abbia vissuto nel mondo che lui stesso ha creato. In una società moderna, costantemente intenta a produrre, che butta via ciò che è rotto, c’è un uomo che ha una bottega incantata a Pienza, in Val d’Orcia.
Nel suo laboratorio, Emo dà nuova vita agli scarti di un mondo che non ha il tempo di fermarsi a guardare. Nell’esatto momento in cui le sue mani ripescano dal fiume Orcia pezzi di ferraglia, lui ci vede un airone, un gallo, una leggiadra ballerina, un’automobile o il Pinocchio di Collodi, ed è lì che inizia la magia.
Mentre conoscevamo Emo, abbiamo iniziato a conoscerci. Ci siamo incamminati, ognuno con il proprio bagaglio di idee, esperienze e capacità sulle spalle, in un viaggio che ripercorrerà i territori della Val d’Orcia, la nostra guida sarà Emo.
Sei curioso di vedere con che sguardo ti mostreremo questo territorio già meraviglioso?
Allora incamminati con noi!
Commenti
Posta un commento